Total Check-up

Analizzo a fondo il tuo negozio online per trovare cosa non va e ti aiuto, nell’arco di tre settimane, a risolvere le problematiche che ti impediscono di vendere di più. SEO, brading, storytelling, sono solo alcuni degli aspetti che esaminerò e che ti aiuterò a migliorare.

Avere un negozio online non è sinonimo di vendite. I fattori da analizzare sono tanti e creare una strategia non è facile.
Se hai poco tempo e ti ritrovi a procrastinare rimandando a domani le azioni che andrebbero fatte, rischi di sabotare la tua attività online.

Fotografia, SEO, storytelling, branding: se non puoi pagare qualcuno per curare questi aspetti della vendita online dovrai occupartene tu, altrimenti non vedrai mai miglioramenti nelle vendite. Fare le cose a metà non ripaga mai!
Potresti accontentarti di vendere una volta ogni tanto ma se il tuo obiettivo è di vivere di questa attività devi arrivare ad avere un giro di clienti e delle vendite costanti.

Se hai un negozio online e ti chiedi perché non vendi e non riesci ad individuare il problema, posso farlo io; grazie alla mia esperienza di anni passati a consigliare piccoli brand handmade tramite la community italiana su Etsy (che ho gestito per 5 anni) e a fare workshop in tutta Italia, posso indirizzarti, dire cosa sbagli e cosa fai bene, su cosa dovresti puntare e quali sono le azioni che potrai intraprendere per migliorare la tua visibilità e vendere di più.

Cosa comprende l’analisi del negozio?

BRANDING

Consigli su come migliorare il branding del tuo negozio e trovare target, mission, vision e su come farti notare.

STORYTELLING

Consigli per migliorare lo storytelling dei tuoi prodotti (descrizioni, bio).

GRAFICA

Consigli su come come allineare la parte grafica del negozio (banner, foto) al lavoro fatto col branding.

CONSIGLI

Ulteriori consigli per emergere nella porzione di mercato del tuo settore (prezzi, tipo di prodotti).

SEO

Analisi della SEO con consigli e suggerimenti per migliorare i titoli, i tag, le descrizioni e tutte le parti scritte del negozio.

ESEMPI

Esempi di negozi nel tuo stesso mercato a cui ispirarti o da cui prendere spunto.

Questo servizio fa per te se:

  • Hai già un negozio online;
  • Non vendi come vorresti;
  • Non ti capaciti delle cause delle tue poche vendite.

Cosa è incluso:

  • un documento con analisi dettagliata del tuo negozio, che sarà aggiornato ogni settimana per tre settimane;
  • fogli di lavoro per trovare target, mission, fare descrizioni e bio;
  • risposta alle tue domande via mail
  • call di 30 minuti da fare alla fine del percorso per chiarire i dubbi;
  • una lista di 30+ link di approfondimento per ogni aspetto analizzato.

Come funziona?

Leggi bene!

Effetti il pagamento e ti invierò un modulo da compilare in cui indicare i tuoi dati e il tuo negozio online che vuoi farmi analizzare.

Inizierò a lavorare alla tua analisi, se avrò bisogno di chiarimenti ti scriverò; ti spedirò le tre parti dell’analisi a partire da una settimana dal pagamento.

Dopo l’ultima parte dell’analisi potrai prenotare la call di 30 minuti su skype così potremo discutere dei tuoi dubbi e delle tue domande.

Quanto costa:

Questo servizio costa 250€ (tasse incluse).

Effettuando l’acquisto accetti i Termini di servizio.