Viaggio a Edimburgo
Scopriamo insieme l’Edimburgo creativa
Andiamo a Edimburgo, cammineremo per le vie che hanno ispirato il mondo di Harry Potter di J.K. Rowling e scopriremo insieme artigiani, artisti e angoli dedicati alla creatività.
Con questo viaggio di gruppo accompagnato potrai scoprire la città con altre creative e appassionate di arte e design e potrai inoltre partecipare a un mio workshop esclusivo dedicato alla creatività, creare un piccolo oggetto durante un workshop di una crafter locale e visitare atelier, gallerie e piccoli negozi vintage.
Chi, dove, quando
Grazie alla collaborazione con Siriana (Travel designer) e il tour operator StrayMood sono riuscita a organizzare il viaggio dei miei sogni e, spero, anche dei tuoi!
Partiremo a luglio 2019 (25-29) per scoprire l’anima creativa di Edimburgo, città che adoro e che voglio mostrarti nella sua versione più creativa.
Prenota il tuo posto al più presto, perché ce ne sono solo 14!
L’inizio
Metti una botta di nostalgia per Edimburgo, metti che fai una storia su IG esprimendo tale nostalgia, metti qualcuno (in questo caso Marianna) che risponda dicendo: partiamooo andiamooo, metti che a questo primo messaggio ne seguano altri di altre persone, tutti sullo stesso tono, metti l’idea di organizzare un viaggio di gruppo, metti di fare un appello, sempre su IG, quasi dubitando che qualcuno risponda (“se lavori con un tour operator contattami”), metti che a contattarti sia una viaggiatrice appassionata ed entusiasta del mondo artigianale (in questo caso Siriana), metti che, dal dire al fare, a volte, il passo è piccolissimo, quando ci sono le persone giuste a farlo insieme: così è nato questo viaggio.
Perché questo viaggio?
Ho visitato la Scozia nell’estate del 2017 e sono rimasta folgorata: da allora sogno di tornarci e tornare, in particolare, a Edimburgo. So che questa città fa questo effetto a tanti, quindi ho pensato a un tour inusuale, per scoprire gli angoli che di solito sfuggono al turista preso da tante meraviglie, ovvero quelli dedicati alla creatività.
Ti porterò nei miei luoghi preferiti, inoltre Siriana è partita in missione e ha scovato tantissime botteghe, gallerie e centri artistici che, in questo viaggio, visiteremo assieme.
Edimburgo è infatti capitale della creatività: forse hai sentito parlare dei tanti festival che la animano in estate, come il Festival della letteratura e il Fringe festival, dedicato al teatro e alle arti performative.
Il nostro scopo è quindi quello di andare un po’ sottopelle della città, visiteremo i luoghi classici ma ti porteremo a visitare anche mete meno conosciute dal turista medio.
Mangeremo insieme, berremo insieme, cammineremo un sacco e ci divertiremo di sicuro, tra un piatto tipico e un workshop creativo!
Questo viaggio
fa per te se:
- Ti piace il mondo dell’artigianato e dell’arte, sei una creativa che ama visitare le botteghe artigianali e le gallerie di ogni città in cui mette piede;
- Hai già visitato Edimburgo ma vorresti tornarci, perché hai visto solo le mete classiche;
- Non sei mai stata ad Edimburgo e sogni di andarci da tempo;
- Sei in cerca d’ispirazione, per uscire da un blocco creativo o semplicemente per spruzzare di creatività la tua vita.
Cosa è incluso:
- 2 accompagnatrici di eccezione: la sottoscritta e Siriana Tanfoglio
- 4 notti in hotel e 4 colazioni
- Abbonamento Rida Card per bus e n. 7 tickets treno / persona
- 2 tour guidati e 2 cene a ristorante
- 3 workshop creativi
- Assicurazione medico-bagaglio e assistenza telefonica StrayMood 24/24h
Cosa NON è incluso:
- Voli internazionali da/per l’Italia
- Trasferimenti da/per aeroporto
- I pasti non in programma
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è incluso”
Il mio workshop
Il workshop che farò sarà suddiviso in due momenti durante i 4 giorni e avrà lo scopo di stimolare la tua creatività. Non devi essere necessariamente una creativa di professione per partecipare! Tutti siamo creativi, basta saper attingere alle risorse nascoste che abbiamo, e non c’è momento migliore di farlo che durante un viaggio, lontano dalla routine e dal proprio guscio sicuro.
Dato che saremo in vacanza, prometto solennemente di non farti sgobbare: sarà divertente e leggero, un modo per assaporare ulteriormente questo viaggio.
Quanto costa:
Il viaggio costa 770€ a persona
Fino al 5 maggio
puoi prenotarti usando il codice
EDIMBURGO19*
per avere 50 € di sconto!
(* per usare il codice scrivi all’agenzia,
così applicheranno lo sconto >>
gruppi@straymood.com)
14 posti disponibili – minimo 10 partecipanti per far partire il gruppo.
NB. Il pulsante di prenotazione ti porterà al sito del tour operator, presso cui potrai leggere nel dettaglio l’offerta, con il programma dettagliato e prenotare pagando un acconto.