Il nuovo sito
Il primo gennaio 2018 ho finalmente messo online il nuovo sito. Ci ho lavorato per mesi, nei ritagli di tempo, ho cambiato idea circa centottentottomila volte sulla grafica, l’ho ricominciato ancora e ancora, finché Rita non mi ha mandato Vivian. Anche se è l’analisi del profilo Instagram, mi si sono sbloccati quei due o tre neuroni che nemmeno sapevo si fossero incagliati e ho avuto finalmente chiaro come volevo questo benedetto sito (grazie Rita).
Quindi, la prima novità è che c’è il sito nuovo online, la seconda è che ci sono alcuni cambiamenti. What what? Ti spiego subito.
Cosa è cambiato nel nuovo sito?
- Il sito è su WordPress, sul mio spazio web, col mio dominio (e chevordì? Googla, googla, che ti fa bene!).
- La grafica è più coerente col mio brand: volevo qualcosa che desse l’idea di un tocco umano (i tocchi di pittura), che facesse sentire ottimisti ed energizzati (sfumature rosa-giallo, il rosso) e mantenere le mie amatissime illustrazioni vintage, perché sono incagliata, da sempre, tra tempi diversi (amo il periodo vittoriano ma sono stra contenta di vivere nell’era di internet; leggo Jane Austen e Asimov; ascolto musica barocca e musica elettronica; e così via).
- Ho inserito dei nuovi servizi: oltre al Total checkup e al Just for you, ora potrai:
- Trovare una grafica preconfezionata (personalizzabile solo col nome del tuo brand) per partire presto presto col tuo negozio online. (Ci sto lavorando!).
Ho lavorato come grafica e web designer per 10 anni, prima di approdare ad Etsy, e questo lato della mia creatività ultimamente mi mancava. Ho deciso quindi di tornare alla grafica per gli altri (perché per me l’ho sempre fatto) e offrire il vantaggio di avere grafiche già pronte per l’uso, create da me. Offrirò anche la possibilità di grafiche personalizzate per quelle mi avvarrò di collaborazioni con professioniste fidate. Come avevo scritto nella mia newsletter tempo fa, ho capito che a volte, per andare avanti, bisogna tornare un po’ indietro. - Trovare delle guide particolari ed esaustive su vari argomenti, che non hanno trovato spazio sul mio blog o nei miei ebook per vari motivi (troppo lunghe, troppo di nicchia). (Ci sto lavorando!).
- Trovare una grafica preconfezionata (personalizzabile solo col nome del tuo brand) per partire presto presto col tuo negozio online. (Ci sto lavorando!).
- I servizi per le aziende rimangono, ma modificati: farò solo l’avvio del negozio online e non mi limiterò ad Etsy, chi vuole potrà collaborare con me per vedere il proprio negozio nascere su altre piattaforme (es. TicTail, Scontrino, ecc.).
Per il resto è rimasto tutto invariato, con i dovuti aggiornamenti.
Spero quindi che il nuovo sito ti piaccia, che ti sia facile usarlo e che tornerai spesso a visitarlo 🙂
Cosa vorresti trovare su questo sito che ancora non c’è? Fammi sapere nei commenti e cercherò di accontentarti!
11 Gennaio 2018 @ 14:26
ciao Francesca, il sito molto bello anche se trovo lo spazio troppo grande, cioè penso che i siti più compatti siano più raccolti e intimi, che ne pensi?
per i contenuti invece mi piacerebbe leggere un articolo su come scrivere una sezione ABOUT ordinata e chiara, nel senso capire i punti da seguire e come organizzare le varie cose che si possono avere da dire
16 Gennaio 2018 @ 19:26
Personalmente adoro il tuo modo di scrivere apparentemente leggero ma carico di sostanza. La grafica è diversa dal “già visto” ed è “arioso” , non mi crea “oppressione” come alcuni siti a camere stagne e posso “gironzolarci” dentro senza perdermi. In questa fase della mia vita creativa stò “gattonando” dal punto di vista organizzativo e se riuscirò a fare i primi passi senza spatasciarmi a terra sarà anche grazie a te! Cosa mi auguro per questo 2018? Di aver bisogno ufficialmente della tua consulenza grafica per scorrazzare finalmente anche sul web!