Sei pront* a conquistare il mondo?
Ti sarò vicina ad ogni passo e per ogni tua necessità, sia che il tuo brand creativo sia appena nato o già affermato, sia che la tua attività sia micro o più strutturata.
Grazie anche ad internet non è mai stato così facile pubblicizzarsi e raggiungere mercati lontani e assetati di bellezza; se pensi che il tuo prodotto e il tuo brand meritino di arrivare in ogni angolo del globo ma non sai come fare, o hai paura a lanciarti, leggi qui sotto i diversi modi in cui possiamo lavorare insieme per creare la tua presenza online o per migliorarla.
Non hai il negozio online
Hai già il negozio online
Per chi sono le mie consulenze?
Mi rivolgo ad artigiani, artisti, illustratori, designer, autoproduttori e crafter, che vogliono vendere online le proprie creazioni.
Posso lavorare anche con altre tipologie di professionisti o aziende? Certo, però potrei non essere altrettanto efficace.
Gli argomenti su cui ti posso aiutare di più sono: piattaforme di vendita (Etsy, Shopify, Scontrino, Wordpress/Woocommerce, eccetera), SEO, storytelling e comunicazione, prezzi e business plan, social.
Data oramai la lunga esperienza di lavoro con centinaia di artigiani, ho acquisito conoscenze su tutti gli aspetti di un’attività artigianale, che quindi ti posso spiegare se vuoi essere tu a gestirli.
Quello che NON faccio:
- Fare le cose al posto tuo: se acquisti i corsi o consulenze di formazione, queste prevedono un tuo lavoro sul problema (o sui problemi). Io ti aiuto, ti indirizzo, ti spiego, però poi sta a te approfondire, studiare, applicare. Se vuoi che io faccia delle cose al posto tuo (es. gestire la tua newsletter o il tuo sito) scrivimi per chiedermi un preventivo 🙂
- Dare “consigli” via mail o via messaggio sui social: ti prego non scrivermi chiedendomi un parere sul tuo negozio / pagina Facebook / profilo Instagram, perché non lo farò, per il semplice motivo che già diffondo tante risorse gratuite e se stessi a “consigliare” tutti, non avrei tempo per fare altro. Trovi tanti contenuti sul blog o nella tua casella di posta via la mia newsletter, se non hai budget per acquistare nessuna delle consulenze sopra elencate, puoi iniziare da lì.
- Consigli fiscali: le domande sulla PIVA, sulle fatture, quelle cose lì, le devi chiedere a un commercialista. Posso consigliarti di scegliere un commercialista che a. sappia di vendita online b. abbia esperienza con piccoli artigiani e professionisti, altrimenti rischi che ti dicano fischi per fiaschi. La materia è vasta e alcune leggi vanno a interpretazione, quindi professionisti diversi potrebbero dirti cose diverse. Puoi provare a sentire la mia commercialista, Carlotta Cabiati, degli altri non so dirti!
Non sai ancora quale servizio scegliere? Possiamo fissare un appuntamento per una chiacchierata di 15 minuti, su Skype o altro mezzo, anche chat, così ti aiuterò a chiarirti le idee. Clicca qui per prenotare la call (il costo, di 25€, ti sarà poi scalato dal servizio che sceglierai.)